Passa ai contenuti principali

Trucco Martina Stella: look in stile soft dark


 Il trucco di Martina Stella solitamente non è così vistoso. Si adatta benissimo alla situazione, ma l’attrice ha più un viso semplice e pulito, che ama piuttosto valorizzare con un make up più leggero in stile acqua e sapone


 Le caratteristiche di Martina Stella
Come dicevamo, i suoi lineamenti sono molto semplici e la sua bellezza naturale ha sicuramente contribuito a renderla così amata da gran parte del pubblico. Vediamo le sue caratteristiche principali.
♦  Viso: la forma del viso di Martina Stella è quadrata, con un mento che termina leggermente a punta. Gli zigomi sono allineati con le mascelle, ma un buon trucco riporta le proporzioni al giusto livello. A questo proposito leggi l’articolo sul trucco per il viso quadrato.
♦  Occhi: hanno una forma ovale, equilibrata e sono ben proporzionati con il resto del viso.
♦  Labbra: le labbra appaiono carnose e ben disegnate. Spesso l’attrice lascia molto naturali gli occhi proprio per poi sottolineare maggiormente la bocca con rossetti audaci.
 
Come realizzare il trucco di Martina stella

Questo particolare trucco di Martina Stella riprende i colori scuri dell’abito che indossa. Ma se guardi attentamente sulle palpebre non c’è un colore molto scuro. Tutto l’impatto è dato dall’uso strategico delle sfumature, dalla riga di matita nera ed infine da una buona passata di mascara volumizzante. Vediamo subito cosa occorre per realizzarlo.

Viso: una base ben fatta, omogenea ed uniforme, è il primo passo essenziale per avere un look glamour come questo, dove l’attenzione non deve cadere sui piccoli o grandi difetti della tua pelle, ma bensì su occhi e labbra. Quindi scegli un fondotinta con una buona coprenza che ti permetta di levigare il viso. Sulle guance basterà sfumare un fard albicocca.


  Occhi: per realizzare il make up degli occhi come quello visto in questo trucco di Martina Stella sono necessarie poche cose. Tra le quali: un ombretto grigio medio, una matita nera morbida, una polvere in glitter, pennelli e mascara volumizzante.
Comincia applicando l’ombretto grigio medio: prelevane un po’ con un pennello piatto e applicalo solo sulla palpebra mobile rimanendo quanto più vicina possibile alle ciglia. Dopo prendi un pennello più morbido e sfuma il bordo della zona sulla quale hai messo l’ombretto verso la piega dell’occhio. Per non ottenere un risultato troppo intenso e mantenerti sempre nei limiti di un look elegante, meglio non oltrepassare troppo la piega naturale dell’occhio.
Prendi adesso la matita nera e traccia prima una riga molto precisa lungo le ciglia superiori e poi su quelle inferiori. Per non sbagliare trova sempre un punto di appoggio per il gomito e per la mano. Quest’ultima è meglio tenerla poggiata delicatamente sul viso.
Dopo di che riprendi l’ombretto grigio medio e passalo sotto le ciglia inferiori cercando di sfumare leggermente anche il tratto di matita nera, così da avere un bellissimo effetto finale.
Per un tocco di luce prendi un po’ di polvere con glitter e passala sopra l’angolo interno dell’occhio: creerai un bel contrasto con il colore scuro sulla palpebra mobile e l’effetto sarà davvero d’impatto.
Termina il trucco ispirato a Martina Stella dando una passata di mascara volumizzante sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
Labbra: con un trucco sugli occhi abbastanza definito come questo Martina Stella poteva optare per un trucco più nude sulle labbra. Invece ha scelto di metterle ben in mostra ugualmente grazie alla scelta di un rossetto rosso corallo opaco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Morte di Maria Sestina Arcuri, assolto il fidanzato Andrea Landolfi: «Non fu omicidio»

Morte di Maria Sestina Arcuri, assolto l'ex fidanzato Andrea Landolfi: «Non fu omicidio». Dopo decine e decine di udienze questo pomeriggio è arrivata la sentenza della Corte d'Assise del Tribunale di Viterbo.  Assolto per non aver commesso il fatto e rimesso in libertà. Dopo due anni e mezzo è arrivata la sentenza di assoluzione per Andrea Landolfi per la morte di Maria Sestina Arcuri, la parrucchiera di 26 anni calabrese di origine ma residente nella Capitale, spirata all' ospedale Belcolle di Viterbo il 6 febbraio del 2019. La difesa ha demolito completamente il castello accusatorio nei confronti del fidanzato. Secondo l'accusa la ragazza era precipitata dalle scale dell'abitazione della nonna dell’imputato, la notte tra il 3 e il 4 febbraio del 2019, in via Papirio Serangeli a Ronciglione, non accidentalmente. Agli inizi del mese di giugno il pubblico ministero Franco Pacifici aveva chiesto per Landolfi una condanna a 25 anni riconoscendo le attenuanti per il ca...

Chiara Ferragni ruba la borsa al suo “allievo”

“Quando lui ha un’ossessione e ti sta chiaramente infettando”. Di cosa parla Chiara Ferragni? Della passione di Fedez per la collezione Louis Vuitton x Supreme, la prima capsule realizzata dalla maison francese con un altro brand di moda. Il logo Supreme e il mood street del marchio si fondono nei capi iconici Louis Vuitton, dagli abiti alle borse, conquistando star e fashionisti. Fedez ha invaso il suo Instagram con gli scatti dei suoi (tantissimi) pezzi della collezione, che ha fatto provare pure alla nonna. Alle sfilate parigine, al fianco di una Chiara Ferragni bollente con abito trasparente e stivalone di vernice Fendi, il rapper ha scatenato l’ironia della rete per il suo outfit a cavallo tra il primo giorno di scuola e un pomeriggio all’oratorio, con tshirt, calzoncino, sneakers e ovviamente la Keepall Louis Vuitton x Supreme. Certo è che Chiara Ferragni sembra apprezzare lo stile del futuro marito, tanto che ora è lei a farsi fotografare con la maxi bag rosso fuoco. L’all...

“Sei grassa”. Frida, l’angelo di Victoria’s Secret, criticata sul web: lei si vendica così

Frida Gustavsson, sexy modella svedese 22enne, è uno degli angeli di Victoria’s Secret. La top model, seguitissima dai fan, è stata insultata sui social da alcuni detrattori che l’hanno definita “troppo grassa”. E Frida si vendica così.La top model – un metro e 80 di altezza per una taglia 40 – dà una lezione a coloro che la criticano per la sue forme con un post esemplare su Instagram. Sul social Frida scrive: “Per essere onesti, sono molto felice e mi sento bene nel mio corpo per la prima volta da anni. Non mi vedo grassa. Commenti del genere rivolti alle donne in generale sono molto problematici. Dovremmo tentare di essere più aperti e di sostenerci a vicenda, piuttosto che sminuirci”.  In breve il post è diventato virale.